Chi siamo

Il Montorio Volley nasce nel 1996 per merito di un teramano alla ricerca di nuovi orizzonti, Guglielmo D’Ugo un irrimediabile romantico della pallavolo.

Sin dall’inizio alcuni amici lo sostennero nel progetto ed in poco tempo l’entusiasmo dilagò in tutto il paese.

Dal competente lavoro sui giovani, immediatamente sono arrivati i miglioramenti, e da qui la voglia di allargare l’orizzonte pallavolistico aumentava sempre di più.

Giunsero così i primi risultati sportivi. Finali provinciali in tutte le categorie di ragazze e ragazzi, fino alla conquista nel 2003, del titolo regionale U20 maschile. Fu il definitivo riconoscimento della qualità del lavoro svolto, coronato da una finale interregionale a Falconara persa con onore contro la società più titolata d’Italia a livello giovanile. L’anno successivo, lo stesso gruppo di ragazzi montoriesi DOC, integrato da qualche innesto di esperienza, compì il definitivo e tanto agognato miracolo: la vittoria della Serie C maschile e la promozione di diritto nel campionato nazionale di B2. Dopo qualche anno il miracolo si è ripetuto: un gruppo di promettenti ragazzotti, conquista prima il titolo regionale U14 maschile, con un 5° posto nella finale nazionale, e due anni dopo con lo stesso gruppo, il titolo regionale U16 maschile, una finale nazionale sfumata per un soffio.

Anche il settore femminile ha lasciato ricordi indimenticabili in questi primi 21 anni di storia.
Tante le finali giovanili, tanti i campionati regionali di C e D disputati con onore e ben 2 promozioni nella categoria nazionale femminile di B2.

Oggi la Società è una delle più organizzate in Abruzzo. Può contare su circa 180 tesserati, su uno staff dirigenziale competente e laborioso, su un palazzetto di qualità ed un seguito sempre crescente.

Da Novembre 2017 Società insignita del Marchio di qualità ARGENTO dopo ben 10 anni di qualifica Standart.

Venite a trovarci in un pomeriggio di qualsiasi giorno della settimana: vi stupirete di quanti ragazzi e ragazze si allenano e si divertono grazie ai tecnici ed ai dirigenti del Montorio Volley.

Noi amiamo lo sport, noi amiamo Montorio, noi amiamo il Volley.